PIANIFICAZIONE ASSICURATIVA PROTEZIONE

LA PRIMA PREOCCUPAZIONE DI OGNI BUON PADRE DI FAMIGLIA DOVREBBE ESSERE LA PROTEZIONE DAI GRANDI RISCHI CHE LA VITA QUOTIDIANA PONE A CARICO DELLA FAMIGLIA E DEI SUOI COMPONENTI.

Famiglia in vacanza sugli sci

Le coperture assicurative rischio puro hanno la funzione di sollevare il contraente da eventi negativi potenzialmente dannosi: l’incendio della casa, la premorienza di un componente del nucleo familiare percettore di reddito, l’invalidità da malattia e infortunio, la responsabilità civile per gli atti commessi da familiari e animali domestici.

Per quanto riguarda i rischi minori è consigliabile provvedere ad accantonare di propria iniziativa una somma a cui attingere in casi di emergenza piuttosto che stipulare un’apposita copertura assicurativa. Per rischi minori si intendono quelli dalle conseguenze economiche limitate e sopportabili come, ad esempio, la perdita temporanea del posto di lavoro, il guasto dell’automobile, le manutenzioni non programmate dell’abitazione, l’infortunio o la malattia di lieve entità, ecc. Il concetto alla base di questa distinzione è che polizze superflue rappresentano una spesa inutile in quanto, nella maggior parte dei casi, il beneficio della tutela non compensa l’entità dei premi da corrispondere.

 

In questo ambito il nostro supporto consiste nell'individuare i grandi rischi che, lo ribadiamo, sono quelli il cui verificarsi potrebbe mettere in seria difficoltà economica la propria famiglia e nel quantificare l’entità delle coperture necessarie che non devono essere sottostimate, per fornire una tutela adeguata alle necessità familiari, ma nemmeno sovrastimate, per non sprecare denaro  in premi assicurativi inutili o superiori al livello di tutela desiderato.

PIANIFICAZIONE TUTELE PERSONALI E FAMILIARI:

ANALISI DELLE COPERTURE DAI RISCHI DI FURTO E INCENDIO IN FUNZIONE DELL’UBICAZIONE E DELLE CARATTERISTICHE DELL’ABITAZIONE

ANALISI DELLE COPERTURE ASSICURATIVE RISCHIO PURO PER MALATTIA, INVALIDITÀ E PREMORIENZA IN FUNZIONE DELLA SITUAZIONE FAMILIARE E REDDITUALE

VERIFICA DEI PREVENTIVI RICHIESTI PER LE SINGOLE COPERTURE

© 2020 design by Why nat