CHI È

IL CONSULENTE

FINANZIARIO

INDIPENDENTE

Stand-Up Meeting

Il Consulente Finanziario Indipendente ha il primario scopo di PROTEGGERE e TUTELARE il Risparmiatore senza promettere falsi ed irraggiungibili rendimenti a breve termine, ma parlando in modo semplice e trasparente affinché il cliente possa raggiungere i suoi obiettivi finanziari con tranquillità e sicurezza in qualsiasi momento della sua vita senza preoccuparsi dell'andamento dei mercati finanziari.

Un Consulente Indipendente non è infallibile ma, diversamente da un promotore, non

è condizionato dalla redditività dei prodotti che può/deve collocare. Sia chiaro, conosco personalmente diversi promotori, specie multibrand, che lavorano coscienziosamente

tentando di offrire un contenuto di consulenza al loro servizio di vendita - e dei quali ho

la massima stima professionale. Ma so anche che sono una minoranza, se non altro

perché in pochi riescono a sottrarsi alle politiche commerciali “tritaclienti” della maggior parte delle istituzioni finanziarie.

Il consulente indipendente non vi telefonerà mai per proporvi “un prodotto” che guarda caso è fatto su misura per voi, ma che “l’offerta vantaggiosa” scade fra pochissimi giorni anzi il giorno successivo, quindi dovete decidere subito; questo perché il suo compito è permettervi di raggiungere i vostri obiettivi finanziari senza far ingrassare le banche. Siete voi il “datore di lavoro” del vostro consulente, quindi se non lavora bene per voi, potete “licenziarlo” in qualsiasi momento, perché un vero consulente indipendente non vi proporrà mai contratti decennali o con penali di uscita.

© 2020 design by Why nat