AR Financial Planning S.r.l. Società di Consulenza Finanziaria Roberto Anselmini
AR Financial Planning S.r.l. Società di Consulenza Finanziaria                                                              Roberto Anselmini 

Il mio impegno



AR Financial Planning opera con trasparenza ed onestà nel solo ed esclusivo interesse dei propri Clienti e si impegna a garantirgli:

  • Professionalità ed esperienza.
  • Assenza di conflitto di interesse e imparzialità di giudizio.
  • Riservatezza assoluta nella gestione di ogni problematica.
  • Cura attenta e costante del patrimonio attraverso una adeguata gestione dei rischi finalizzata a ridurre le probabilità e la consistenza delle perdite in scenari di mercato sfavorevoli.
  • Riduzione drastica dei costi di gestione del patrimonio. La parcella, che il Cliente paga al Professionista quale compenso per l’attività svolta, costituisce normalmente una piccola parte del beneficio economico realizzato dal Cliente.
  • Personalizzazione totale nella costruzione delle migliori soluzioni.
  • Sicurezza. AR Financial Planning non entra mai in possesso del denaro del Cliente, che continua a operare tramite la sua banca di fiducia.

Occupandomi da diversi anni anche di educazione finanziaria è mia cura offrire soluzioni ad alto valore aggiunto che permettano al Cliente di percepire il vantaggio rispetto al tradizionale operatore finanziario nell’ambito della Informazione e Formazione tramite:

 

- Informazione

Non solo la divulgazione di informazioni utili al Cliente per raggiungere gli obiettivi di investimento, ma anche una vera e propria chiave di lettura delle tante informazioni finanziarie a disposizione di tutti.

 

- Formazione

    Fornire un'adeguata formazione in materia finanziaria al Cliente per aiutarlo a comprendere i veri rischi legati a tutti i tipi di investimento, i costi da sostenere, il rapporto rischio/rendimento, la definizione di una corretta distribuzione del portafoglio (asset allocation). Se richiesto, anche per capire gli aspetti più tecnici: le dinamiche dei mercati, l'analisi fondamentale, l'analisi tecnica, l'utilizzo di software o strumenti avanzati di trading, ecc.



La consapevolezza delle competenze tecniche dello studio e dell’alto standard etico mi permettono inoltre di non porre stringenti vincoli contrattuali al Cliente, il quale, dopo il primo anno di mandato, se lo ritiene opportuno può recedere dal contratto in qualsiasi momento.

Il Cliente

Per raggiungere, insieme, i migliori risultati, chiedo ad ogni Cliente di:

  • fornirmi le informazioni e la documentazione necessarie allo svolgimento dell’attività di analisi preliminare ad ogni consulenza;
  • nel proprio interesse, trovare il tempo necessario a mettere in atto le scelte condivise.
Stampa Stampa | Mappa del sito
2013 © Roberto Anselmini AR Financial Planning srlcr Tutti i diritti riservati Via Primo Maggio 11 20090 Segrate Partita IVA:07975170965