AR Financial Planning S.r.l. Società di Consulenza Finanziaria Roberto Anselmini
AR Financial Planning S.r.l. Società di Consulenza Finanziaria                                                              Roberto Anselmini 

Dichiarazione d'intenti

Il Consulente Finanziario Indipendente in Italia è una figura relativamente giovane e spesso confusa con altri operatori grazie alla voluta disinformazione operata da banche e compagnie di assicurazione a danno dei risparmiatori. E' utile quindi illustrare i servizi che è in grado di offrire.
La figura nasce per soddisfare la necessità di affrontare gli aspetti normativi e di tutela dell'investitore. Spesso la gestione del patrimonio finanziario infatti è affidata a un operatore di fiducia, legato da un rapporto contrattuale con una banca o una società di intermediazione mobiliare. Vi è quindi un conflitto di interessi.

 

Questa scelta si è dimostrata inadeguata perché è subordinata al compenso che la banca (o sim) riconosce all'operatore/promotore finanziario (commissioni legate alla raccolta di denaro e al collocamento di prodotti finanziari e previdenziali). Non permette quindi obiettività e trasparenza nelle indicazioni a supporto delle decisioni di investimento.

 

Conflitto di interessi. Per legge il Promotore Finanziario è remunerato a provvigioni sui prodotti che vende e quindi risulta stridente definirlo Consulente quando in realtà è un agente di commercio.

Stampa Stampa | Mappa del sito
2013 © Roberto Anselmini AR Financial Planning srlcr Tutti i diritti riservati Via Primo Maggio 11 20090 Segrate Partita IVA:07975170965