AR Financial Planning S.r.l. Società di Consulenza Finanziaria Roberto Anselmini
AR Financial Planning S.r.l. Società di Consulenza Finanziaria                                                              Roberto Anselmini 

La Consulenza Finanziaria Indipendente


L'esperienza anglosassone ha dimostrato che per offrire una consulenza professionale in ambito finanziario è indispensabile essere liberi da legami commerciali, politiche di vendita e da qualsiasi forma di conflitto d'interessi. Da questo fondamentale principio AR Financial Planning ha scelto di essere completamente indipendente da qualsiasi realtà bancaria o assicurativa, per poter operare in piena libertà e autonomia, senza vincoli di subordinazione e in assenza di pressioni commerciali tipiche dell'attività di collocamento di prodotti finanziari.

 

L'obiettivo principale è definire un piano finanziario adeguato alle esigenze dell'investitore. Si terrà conto quindi della disponibilità finanziaria, dei flussi in entrata e in uscita, del rischio accettabile, dell'orizzonte temporale di riferimento, delle competenze e degli strumenti a disposizione del cliente e di tutte le necessità assicurative e previdenziali di tutta la famiglia.

La consulenza chiamata fee-only, cioè solo a parcella, offre un approccio di competenza ed evidenzia i veri costi dei prodotti finanziari preconfezionati, le frequenti inefficienze e le eventuali opportunità di acquisto.

 

E' infatti emerso, mediante una accurata radiografia* dei prodotti del risparmio gestito in Italia, che esistono parcelle nascoste prelevate dal patrimonio senza che ciò sia visibile agli investitori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
2013 © Roberto Anselmini AR Financial Planning srlcr Tutti i diritti riservati Via Primo Maggio 11 20090 Segrate Partita IVA:07975170965